giovedì 2 luglio 2009

Nuova vita per il faro Saugerties

Il Saugerties è uno dei fari più antichi degli Stati Uniti, costruito nel 1869 e sorge ad un centinaio di chilometri da Manhattan NY.

In realtà il più antico è il Boston Light sull’isola Brewster, MA, costruito nel 1716, ma la torre fu danneggiata dagli inglesi e venne ricostruita nel 1784, per cui il faro più antico e “originale” degli Stati Uniti è il Sandy Hook costruito nel 1764 nel New Jersey. Entrambi sono ancora operativi.

Il Saugerties è situato alla confluenza tra l’Esopus Creek e l’Hudson River. Una volta serviva a dirigere il traffico delle barche, adesso il vecchio faro in mattoni rossi è stato trasformato in Bed & Breakfast.

A rendere unico questo posto è l’aria d’altri tempi che si respira all’interno, dove tutto è improntato alla conservazione dello stile originale: dagli arredi vecchio stile delle camere da letto agli elettrodomestici vintage della cucina.

Sul sito si trovano tutte le informazioni utili per scegliere l'abbigliamento più appropriato a consigli come: “non dimenticare i passatempi preferiti, libri, ferri per la maglia o dvd”.

Come ogni faro che si rispetti, poi, c'è il guardiano; da quando ha riaperto nel 1991 ce ne sono stati otto, quello attuale si chiama Patrick Landewe. Di seguito una foto del Saugerties:
Mentre il faro più antico degli Stati Uniti è il Sandy Hook, NJ...eccone una foto:
Ed infine il Boston Light:Ringrazio Sara, per la segnalazione della notizia.

Nessun commento: