Ecco un elenco di motivi per cui una persona decide di comprarsi un angolo di paradiso tutto per sè: te lo puoi permettere, vestirsi è un’optional, è un’ottima conversazione per una cena, il pragmatismo è per persone noiose, Dio non creerà più isole a breve, sei un pirata, il tuo cane non potrà più scappare, hai un coltellino svizzero e sai come usarlo, niente più Ikea il sabato, fare colazione con un Mai Thai, tanto i tuoi amici ti chiamano già eccentrico, fare diving fuori dalla porta di casa, scomparire, avere un posto dove tenere la collezione del National Geographic, fare un regalo a una persona che già ha tutto, dettare le regole, seppellire un tesoro…(da
howtobuyaprivateisland.com).
Fartiad Vladi è il più grande broker di isole del mondo. La sua agenzia, la
Vladi Private Islands, da trentacinque anni vende e affitta isole in tutto il mondo. Attraverso il sito della società, si può consultare il catalogo di oltre 12.000 isole, ognuna fornita di un file con mappe topografiche, carte marine, foto aeree e caratteristiche naturali dei luoghi. Ne esistono di tutti i prezzi: dai 56mila dollari (40mila euro) della Whispering Trees Island, nel lago di Wentworth in Nuova Scozia, ai 48,5 milioni di euro di Emerald Cay, nell’arcipelago di Turks & Caicos (Caraibi).
Anche in Italia, per esempio, una persona potrebbe comprare un'isola.
L'Isola di Budelli è in vendita per 4.5 milioni € oppure l'Isola di Serpentara che per la terza volta consecutiva, è andata deserta l’asta per la sua vendita. Nonostante i 600mila euro di base d’asta, i vincoli di non edificabilità la rendono poco appetibile sul mercato.
Meno male che sognare non costa nulla.
Tutto l'articolo, veramente divertente su: http://vocearancio.ingdirect.it/?p=36476