mercoledì 13 maggio 2009

Mal di mare

Da quando non vivo più a Cagliari, la mia città fino ad un anno e mezzo fa, ho conosciuto - ahimè - il cosiddetto mal di mare da rientro da vacanza.

Non capivo come non si potesse esser felici di ritrovare la propria casa, riprendere le abitudini giornaliere e vivere la propria città.

Rientrare mi ha sempre dato un grande senso di sicurezza: ogni luogo ti è familiare, tutto ti fa sentire "a casa".

Ma soprattutto ritrovare il mio adorato mare cagliaritano mi ha sempre riempito il cuore di gioia. Da marzo a novembre amo frequentare la spiaggia del Margine Rosso, continuazione della più famosa spiaggia del Poetto.

Le temperature invernali ti permettono comunque di andare in spiaggia anche solo per bere un caffè il pomeriggio (a gennaio si sfiorano spesso i 25°); d'estate, durante la settimana, si va al mare in pausa pranzo o la sera dopo l'ufficio, magari a fare una corsa in riva al mare, a "dorarsi" i piedi di sabbia oppure ad immergersi nell'acqua per liberarsi dello stress della giornata.

Durante il week end c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma ciò che ora apprezzo maggiormente, è che non sia necessario "partire" per raggiungere quei meravigliosi luoghi...sono lì a portata di mano.

Oggi, seppur lontana, continuo a sentire il profumo inebriante del mio mare e la brezza marina mi accompagna sempre.

.....voglio vivere così.

2 commenti:

Claudietta! ha detto...

Il fascino del mare è impareggiabile, infatti appena posso mi prendo una vacanza e ci rimango il più possibile...estate e inverno, c'è poco da fare...la serenità e la pace che danno le onde sulla spiaggia non le da nient'altro...anche adesso mi sto orgnizzando per la prossima vacanza acquatica...hai qualche posto da consigliarmi che secondo te merita? Perchè mi hanno appena regalato un buono sconto per una vacanza e nn vedo l'ora di spenderlo! sono andata in un negozio lovable e solo provando un reggiseno mi hanno regalato un buono sconto per una vacanza 2x1...magari ti interessa se sei un appassionato di viaggi! Allora, che destinazione mi consigli?

Sabri ha detto...

Ciao Claudietta,
anche tu ami il mare come me, ti ringrazio per il suggerimento del buono sconto, magari ci faccio un salto!

Per quanto riguarda le destinazioni che ti posso consigliare, dipende dal periodo e dal viaggio che vuoi fare.

Se cerchi un viaggio in Italia, beh, sicuramente ti consiglio le spiagge della Sardegna (il Sud è bellissimo!) o gli scogli di Giannutri. Se vuoi allontanarti un pochino, noi stiamo vedendo il Senegal, di preciso Cap Skirring che c'è stato consigliato da un nostro amico di origine senegalese. Se, invece, vuoi fare un viaggio a lungo raggio, hai l'imbarazzo della scelta: Maldive, Mauritius, Caraibi (Cuba o la Repubblica Dominicana sono meravigliose) oppure le Seychelles (Luglio, per esempio, è il momento migliore per andarci).

Fammi sapere se riesci a prenotare il 2x1, e buon viaggio!